5 Maggio 2019. 1° Giornata Nazionale per la Cura dell’Ambiente.

Il Giorno 05 Maggio 2019, si svolgerà La 1° Giornata Nazionale per la Cura dell’ambiente, promossa dalla FAI CISL Nazionale (Federazione Agroalimentare e Ambientale), che per il Lazio è stato scelto il Comune di Viterbo, in località Fontanile di Fiescoli nel cuore dei Monti Cimini. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00 circa.
Con il progetto nazionale “FAI BELLA L’ITALIA”, La FAI CISL ha come priorità la salvaguardia del territorio e del patrimonio paesaggistico. E’ un modo per sensibilizzare la cittadinanza e mettere al centro dell’agenda politica nazionale e locale, il tema della difesa dell’ambiente e dell’immenso tesoro che si conserva nella ns regione. In quell’occasione si provvederà al recupero ambientale, con la raccolta e smaltimento dei rifiuti situati sul posto. Inoltre sarà rilasciato un attestato di partecipazione all’evento e offerta la colazione al sacco.
E’ prevista la presenza dei massimi esponenti Regionali e Nazionali della FAI CISL LAZIO, i Dirigenti della Cisl di Viterbo, i rappresentanti del Comune di Viterbo nella persona del Sig. Sindaco Giovanni Arena, Varie Associazioni e Gruppi di Volontari, e chiunque voglia partecipare. Sarà quindi una giornata importante per stare insieme e contribuire ad un’azione concreta a favore dell’ambiente e del territorio. Invitiamo quindi tutta la cittadinanza ad una partecipazione numerosa.